Prenota Ora
+39 0429 4480
Book Now

TERRITORIO

Colli Euganei

Oltre alle bellezze naturali, i colli offrono notevoli opportunita’ turistico-culturali: il borgo di Arquà Petrarca, la villa Barbarigo, il castello del Catajo, il Museo dell’Aria, Villa dei Vescovi, il Museo Nazionale Atestino, …. Potrete girovagare lungo i percorsi ciclabili sia in piano che in salita attraversando i luoghi piu’ attraenti del nostro territorio; potrete praticare ogni tipo di sport o rilassarvi presso le rinomate terme euganee.

Padova e dintorni

Per anni le più importanti attrazioni di Padova erano tre sintetizzate in:

prato senza erba(Prato della Valle) una delle piazze più estese d’Europa con un’isola centrale circondata da un doppio anello di 84 statue.
Santo senza nome(Basilica di S.Antonio) chiesa più importante della città contiene le reliquie di S. Antonio da Padova.
caffè senza porte(Caffè Pedrocchi) uno dei più grandi e famosi caffè del mondo così chiamato perchè ai tempo d’oro (sino inizio 1^ Guerra Mondiale) restava aperto giorno e notte.

Vicenza e dintorni

Proposta per scoprire un piccolo spaccato del territorio vicentino con Vicenza, Bassano delGrappa, la mitica Marostica ed altre località.

Venezia la romantica

Vedere Venezia è un’opportunità unica per la vicinanza e per i favorevoli collegamenti ferroviari che portano il turista direttamente all’interno della magica atmosfera di Venezia.

Anello dei Colli Euganei – E2

Lungo i 64 km dell’anello, che corrono prevalentemente sugli argini di storici corsi d’acqua, si susseguono paesaggi di rara bellezza e di grande valenza storico-culturale, ancora profondamente contrassegnati da una attivita’ agricola che, si puo’ dire, continua le grandiose opere di bonifica del passato. Si incontrano straordinari centri storici, borghi caratteristici, emergenze architettoniche significative.

Scarica la mappa dell’anello >>

Città Murate

Alcuni percorsi all’interno di Montagnana, Monselice ed Este, cittadine dalle spiccate caratteristiche mediovali dentro le mure cittadine.

Itinerario terra-acque

Suggestive escursioni in battello alla scoperta della città di Padova diversa, della Riviera di Brenta, della Riviera dei Colli Euganei.

 

Il Burchiello

Una romantica crociera tra le Ville Venete della Riviera del Brenta

Ogni anno, da marzo a ottobre, una romantica minicrociera, tra le Ville Venete della Riviera del Brenta, da Padova a Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo il percorso dell’antico Burchiello veneziano del ‘700.

Il Burchiello era una tipica imbarcazione veneziana per trasporto passeggeri, dotata di una grande cabina in legno, con tre o quattro balconi, finemente lavorata e decorata. Il Burchiello veniva utilizzato dai ceti veneziani piu’ facoltosi per raggiungere dalla citta’ le loro Ville in campagna.

www.ilburchiello.it

AGRITURISMO ALBA

Via Madonnetta delle Ave, 14 - 35030 Baone (PD)
Tel/Fax +39 0429 4480
info@agriturismoalba.it
P. IVA 03836170286

CREDITI: LiuxOnline - Revolution Studio